Ci sono molte ragioni per cui scegliere le auto in leasing anziché acquistarle. Per esempio, se hai bisogno di aggiornare costantemente le vetture della tua flotta aziendale, il leasing è una buona opzione, perché non ti costringerà a rimanere bloccato con veicoli diventati ormai obsoleti. Inoltre, se hai bisogno di passare a dei veicoli commerciali più avanzati per gestire un volume di lavoro più elevato, potrai farlo senza dover vendere i tuoi veicoli commerciali già esistenti o acquistare veicoli sostitutivi più costosi.
Come ottenere delle auto in leasing
Prima di iniziare il processo verso il contratto di leasing, chiediti se è davvero la soluzione migliore per la tua azienda e se puoi permettertelo.
Il leasing offre rate mensili inferiori rispetto all’acquisto, ma è comunque necessario tenere conto dei costi nel flusso di cassa mensili.
Se non l’hai già fatto, comincia a studiare il budget mensile della tua azienda per capire quanto potresti permetterti e quali cifra potresti pagare, al mese, per ottenere delle auto in leasing.
Il secondo passo che dovrai fare, sarà quello di vedere se il leasing conviene davvero per la tua ditta. Se prevedi un uso a breve termine, il leasing è quasi sempre un modo conveniente per le aziende di far crescere la loro attività e il loro giro d’affari.
Se invece intendi utilizzare le vetture per tre anni, o anche di più, un finanziamento potrebbe rivelarsi più vantaggioso di un contratto di leasing.
Una volta considerati questi fattori, e avendo stabilito che il leasing è la strada migliore da percorrere, contatta la filiale Volkswagen più vicina a te per scoprire quali sono le auto in leasing e come costruire la tua flotta aziendale.
Come avviene la stipula di un contratto di leasing
Quando inoltrerai una richiesta di leasing, Volkswagen elaborerà come prima cosa la tua domanda e ti invierà il preventivo via email. Questa procedura di solito viene evasa nel giro di 24-48 ore dall’invio della richiesta di preventivo.
Una volta ricevuta l’approvazione, sarà necessario rivedere e finalizzare la struttura del contratto di leasing, inclusi i pagamenti mensili e l’importo fissato per la rata. Dovrai quindi firmare i documenti e ritornarli alla concessionaria insieme al primo pagamento.
Nel momento in cui Volkswagen riceverà e accetterà i documenti firmati e il primo pagamento, ti comunicherà che il contratto di locazione è attivo e che, da quel momento, sarai libero di prendere le vetture in leasing previste nel contratto e di iniziare a utilizzarle per le attività della tua azienda.
Visto com’è facile? La stipula di un contratto di leasing non richiede molto tempo e, quando Volkswagen riceverà il contratto firmato da te e il primo pagamento, potrai recarti nel suo parco auto e ritirare le auto in leasing che ti servono.
Hai bisogno di maggiori informazioni sul leasing oppure vuoi conoscere le altre offerte di Volkswagen create su misura per le piccole e per le medie aziende?