concessionarie-volkswagen

Quando arriva il momento di acquistare una nuova auto è facile pensare ai numerosi modelli proposti da Volkswagen. La gamma di veicoli della casa tedesca presenta soluzioni per ogni genere di esigenza.

Le concessionarie Volkswagen Veneto sono una buona opzione per chi vive in Nord Italia e vuole conoscere ogni singolo dettaglio di queste vetture. Visitando il sito ufficiale di Volkswagen è facile trovare tutte le sedi e la loro posizione sul territorio italiano. Per ogni sede sono presenti i contatti e gli orari di apertura.

Le concessionarie dell’azienda sono molto apprezzate dagli automobilisti, perché permettono di accedere a un gran numero di servizi.

Officine ufficiali

Le concessionarie Volkswagen sono note per offrire degli ottimi servizi di assistenza. Per questo anche dopo l’acquisto possiamo continuare a fare riferimento sia alla concessionaria, sia all’officina a essa associata.

I centri ufficiali di Volkswagen sono il meglio che possiamo offrire alla nostra auto. Gli interventi di manutenzione e di riparazione sono condotti da personale esperto e qualificato.

Inoltre Volkswagen offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare dei piani di manutenzione prepagati, chiamati We Care. Attraverso il sito o con l’aiuto dei consulenti possiamo conoscere tutti i servizi inclusi all’interno dei vari pacchetti.

Ricambi originali

In questi centri si usano esclusivamente ricambi ufficiali, appartenenti alle varie linee di pezzi di ricambio prodotte dalla casa tedesca. Oltre alla linea principale troviamo i ricambi 4+, per le auto con più di quattro anni di età, e i ricambi Original Classic Parts, per le vetture d’epoca. Per chi vuole acquistare prodotti più sostenibili la soluzione è rappresentata dai ricambi di rotazione, realizzati con un minor consumo di materie prime.

Clever Repair

Quando il parabrezza si scheggia o si danneggia ci si ritrova a dover affrontare un costo piuttosto ampio per la sua sostituzione. Fortunatamente oggi Volkswagen propone Clever Repair, un sistema per poter riparare piccoli danni.

Questa tecnologia non funziona con ogni genere di scheggiatura del vetro, e quando il danno è troppo profondo bisogna comunque ricorrere alla sostituzione dell’intero parabrezza. Suggeriamo in ogni caso di portare l’auto in officina: saranno i tecnici a valutare se Clever Repair può essere o meno efficace.

Servizi aggiuntivi

Nei centri Volkswagen possiamo chiedere di usufruire di ulteriori servizi aggiuntivi.

Tra questi spicca il comodo servizio di ritiro e riconsegna, attraverso il quale l’auto verrà ritirata a casa nostra direttamente dagli addetti. Quando la manutenzione o la riparazione sarà terminata saranno loro stessi a riconsegnarcela.

Se invece abbiamo bisogno di una vettura per muoverci possiamo chiedere di utilizzare la vettura di cortesia, un’auto sostitutiva per affrontare gli impegni tipici delle nostre giornate.

Quando gli interventi hanno una durata di qualche ora possiamo restare in sede, nel caso in cui sia presente una sala d’attesa. Di solito questi spazi sono dotati di Wi-Fi, così da garantirci una copertura internet utile per passare il tempo o per svolgere il nostro lavoro da remoto.

Acquistare un’auto

Nelle concessionarie Volkswagen possiamo trovare sia auto nuove che usate. Le macchine di seconda mano sono sicure e garantite, perché prima di essere vendute sono analizzate con cura, così da verificare che non siano presenti eventuali problemi.

Se abbiamo dei dubbi possiamo chiedere ai consulenti di effettuare dei test drive. Saranno ben lieti di accompagnarci in una prova di guida, utile per chiarire le nostre idee e per farci testare con mano tutte le prestazioni e il comfort di questi modelli.