gruppo-di-persone-luci-discoteca

Tra le mete europee più ambite, spicca sicuramente la capitale italiana. Roma è interessata da copiosi afflussi turistici annualmente, al di là del periodo che si prende in esame. La Città Eterna, del resto, offre una mole di attrazioni spettacolare, soprattutto per single e gruppi di amici che hanno modo di divertirsi e vivere un soggiorno da favola, grazie alla moltitudine di proposte che la Capitale tiene in serbo per i suoi visitatori.

Visti i presupposti, moltissime persone scelgono Roma anche una permanenza fugace, alla ricerca di una valvola di sfogo dai ritmi logoranti della routine. Per questo motivo, i weekend a Roma rappresentano un vero e proprio must da fare assolutamente, specialmente da soli, quando si desidera conoscere persone nuove. Ovviamente, una metropoli come Roma meriterebbe molto più di due giorni per essere visitata a fondo.

Ciò nonostante, con un minimo di organizzazione e, ovviamente, scendendo a patti con il tempo disponibile, è possibile vivere i lati migliori della Città Eterna anche in poco tempo. Come detto, poi, gli amanti della vita notturna possono avere pane per i loro denti visitando la Capitale. Tutto, quindi, sta nelle proprie disponibilità economiche e temporali e, ovviamente, nelle proprie preferenze vacanziere. Nelle prossime righe vi forniamo qualche dritta per trascorrere un divertente weekend a Roma.

Divertirsi a Roma, dove scorre la vita notturna più frenetica

Come già accennato ad inizio articolo, Roma è perfetta per evadere dalla monotonia della routine. Proprio per questa ragione, una volta visitate le sue principali e blasonate attrazioni, chiunque desidera buttarsi a capofitto nella libertà capitolina. Come non citare, dunque, in questa sede, luoghi come i quartieri di Testaccio e Ostiense, dove la vita notturna scorre fervente.

Si tratta di zone che non dormono mai, ricche di locali come discoteche e pub; un vero e proprio punto nevralgico per gli amanti della movida allo stato puro. Queste zone della Città Eterna sono frequentate sia da turisti che cittadini romani. Si tratta, del resto, del luogo in cui trovano dimora i club più trendy di Roma, offrendo proposte differenti in funzione delle proprie preferenze musicali.

Testaccio, Ostiense e i dintorni andrebbero visitati all’avventura, buttandosi a capofitto in tutto ciò che hanno da offrire o, anche, in dolce compagnia, ricercando una escort Roma in via preventiva per trascorrere la serata al meglio.  Per chi è in cerca di luoghi più bohemienne e alternativi in cui trascorrere le sue serate, invece, consigliamo di fare un salto al Rione Monti che, mentre di giorno ospita un mercato di oggetti vintage straordinariamente fornito, di sera si trasforma in una delle zone coi locali più originali e ricercati di tutta Roma. Inoltre, non si tratta di una zona turistica e, quindi, potrebbe conferire un’esperienza più autentica.

Pub, locali e zone universitarie: ecco dove andare a Roma

Chi è in cerca di situazioni dinamiche, ma più raccolte rispetto a club e discoteche, può optare per zone come Trastevere, ricca di ristoranti caratteristici, pub, wine bar e locali per aperitivi, oppure Campo De’ Fiori, dove si danno appuntamento studenti stranieri e giovani in generale e in cui trovano spazio pub, locali e ristoranti rinomati per offrire una birra di qualità. San Lorenzo è, invece, il luogo ideale per poter mangiare bene e bere vino o birra. Inoltre, si rivela il punto d’incontro preferito dagli universitari romani. Possiamo dire lo stesso del Pigneto, zona raggiungibile molto facilmente anche con i mezzi pubblici e ricca di locali di varia natura che, in comune, hanno la frizzantezza e la vivacità tipiche dei migliori ambienti giovanili della briosa Capitale italiana.